Spedizione Gratuita a partire da 69 €
  • 0
    Your cart is empty

Capelli dopo l'estate

Capelli dopo l'estate

02/09/2019

Le nostre chiome soffrono molto, soprattutto se maltrattate e “sfruttate” in estate, durante le vacanze. Ecco perché al rientro in città occorrono strategie e cure mirate

Ovunque tu abbia trascorso le ferie, il caldo, il sudore e una maggiore frequenza di lavaggi possono aver stressato i tuoi capelli, anche se non sei stata sempre al mare. Una volta arrivata a casa ci vuole una terapia d’urto per regalare nuovamente idratazione, morbidezza e lucentezza ai capelli. Devi assolutamente trovare il tempo per nutrire la chioma a fondo: ti basta dedicare una sera alla settimana ad un impacco da tenere in posa per qualche minuto e il gioco è fatto. Sicura di sapere già tutto?

Se dopo il rientro, i tuoi capelli sono fragili, ti serve un trattamento intensivo antiaging a base di polifenoli che hanno proprietà antiossidanti e favoriscono la ricrescita dei capelli (puoi chiedere al tuo parrucchiere un trattamento rinforzanteda fare a casa con fiale e shampoo e che duri almeno un paio di mesi).

Ma puoi anche avere la cute irritata da sole e salsedine: in questo caso ti occorre un trattamento più dolce e meno aggressivo. Massaggia il cuoio capelluto durante il lavaggio con uno shampoo per cute sensibile non schiumogeno così da favorire la circolazione.